giovedì 2 febbraio 2012

I giorni della Merla

Precariato e flessibilità, due facce della stessa medaglia. 
Per sopportare il precariato devi essere flessibile, per essere flessibile devi accettare gli equilibri instabili. Tipo quando ti pagano in ritardo e tu paghi in ritardo la bolletta, Enel sii flessibile.

La calma è la virtù di Monti.
Con calma mi vuole convincere che è monotono avere un contratto a tempo indeterminato. Invece magari non è monotono dare per scontato che la cartella di equitalia va pagata. Che se non la paghi ti prendono la casa.
Mi piace questo gioco, rimettiamo tutto in discussione.
In effetti c'è solo da guadagnarci. Ad esempio tutti sappiamo che il posto pubblico è un posto sicuro, mettiamolo in discussione. All'Ersu di Cagliari  su 34 dipendenti 30 sono indagati per abbandono del posto di lavoro in orario di servizio, flessibili-vi-voglio. Perché non metterli in discussione? ho un parco dottori sterminato, vuoi provarne qualcuno?

Basta manifestazioni, ma dico Marchionne manifesta? no, lo fa e basta.
Devo prendere botte dai celerini che poi in tivù vengono santificati, ti fanno pure il film sul grande cuore del poliziotto, loro lo fanno per 1200€ al mese!...  bene, se non pagassimo le tasse lo farebbero gratis? 

Ieri hanno rifinanziato le missioni di guerra, abbiamo un esercito di 180 mila unità diviso in due missioni: i pozzi ENI a Nassyria e il comando ISAF (I Saw Americans Fighting) in Afghanistan, tutti si chiedono perché? io no, non me lo chiedo, ho usato quel tempo per studiare un modo per ottimizzare l'uso della macchina, sono arrivato a meno di un'ora alla settimana...  punti di vista della flessibilità. 

La salma è la virtù dei morti.
Sta fresco il capo del governo e tutti gli altri ultra 64enni, se pensano che io e i miei coetanei pagheremo le loro pensioni. 
Credi davvero che dopo contratti improbabili, lavoro nero, zero tutele io arrivo (forse vivo) a 50 anni e mi metto in regola per pagare la tua pensione...  e dopo 15 anni di contributi mi danno l'equivalente della pensione sociale. Ma dai?...
ma cosa insegnate alla bocconi? Fate fare una lezione a Pirotto sul patto tra generazioni, che mi sa che non vi è chiaro.
L'economia è tutta un'ipotesi,
e se per ipotesi, ma vagamente paventata, tu stai sbagliando tutto?

"...è sufficiente rilasciare la spoletta per azionare l'innesco"

Nessun commento:

Posta un commento